Giornata Mondiale di Sensibilizzazione sull' Autismo

In occasione della Giornata Mondiale di Sensibilizzazione sull' Autismo istituita dall O.N.U., l' Associazione DiDi ad Astra,in collaborazione con il Gruppo di lettura della Biblioteca Comunale, organizza un gruppo di lettura e di discussione sull' argomento dal titolo "Non Parlo ma Penso".  

Durante la serata saranno letti brani da romanzi, proiettati frammenti di video sul tema dell'Autismo e verranno realizzati collegamenti con altre iniziative sul territorio nazionale.

L'evento si svolgerà Mercoledi 2 Aprile 2014 alle ore 20:30 presso Sala polivalente della Biblioteca Comunale E. De Amicis in Piazza Giovanni XXIII n. 2 ad Anzola dell' Emilia. 

Quando il Bambino non sa Scrivere

Quando un bambino presenta difficoltà di scrittura, genitori ed insegnanti trovano difficoltà a trovare risposte diverse dall'invito ad utilizzare strumenti compensativi perdendo in questo modo una significativa opportunità di restituire al bambino una funzione fondamentale nell'apprendimento e prezioso veicolo di autostima. 

L’Associazione di Promozione Sociale Didì ad Astra organizza un incontro a tema su questa problematica e affronterà caratteristiche e specificità delle disgrafie con un'ottica volta alla  possibilità di recupero dell'abilità grafica e del piacere di scrivere.

L' incontro si terrà il 26 Febbraio 2014 alle ore 20:00 presso lla Sala Polivalente della Biblioteca, in Piazza Giovanni XXIII n. 2 ad Anzola dell' Emilia. 

Relatore: Dr.ssa Barbara Di Giusto, consulente grafologa, Pres. ass. nazionale grafologi, esperta in psicomotricità educativa e preventiva 

Presiede e modera: Dr.ssa Monica Benfenati - logopedista

Grazie DiDi

Mercoledì 9 Aprile 2014 alle ore 20.30 presso la Sala Conisiliare del Municipio di Anzola dell' Emilia, in chiusura dell'esperienza amministrativa 2009-2014, il Sindaco e la Giunta hanno presentato l'attività degli anni di mandato. In tale occasione è stato consegnato all' Associazione DiDi Ad Astra  un Attestato di Ringraziamento da parte del Comune di Anzola dell' Emilia  per le attività di Promozione Sociale organizzate e svolte sul territorio da DiDi nel corso della sua (breve) vita.

Davvero un bel riconoscimento per le attività della nostra Associazione, attività che non sarebbe stato possibile organizzare senza l'aiuto e l'appoggio del nostro personale e dei nostri tesserati. Un grazie di cuore a tutti voi.

 

Il Presidente dell' Associazione DiDi Ad Astra, la Dott.ssa Claudia Caddori, ritira l' Attestato di Ringraziamento

Giornata della Legalita'

In occasione della Giornata della Legalita' patrocinata dal Comune di Anzola dell' Emilia il 21 Marzo 2014, l'associazione DiDi ad Astra parteciperà ad un laboratorio organizzato per i ragazzi delle medie che si svolgerà in data  Sabato 29 Marzo  presso la saletta del Centro Giovani in via X settembre 1943 n.43 ad Anzola dell’Emilia.

Laboratorio di Pasqua

L’Associazione Didì ad Astra continua anche quest’anno il suo impegno nel l’intrattenere tutti i bambini e genitori interessati con i suoi pomeriggi in compagnia. Dopo il Laboratorio di Carnevale continuiamo con il Laboratorio di Pasqua che si terrà Sabato 12 Aprile 2014 presso il Centro Giovani di Anzola Dell' Emilia, in via 10 Settembre 1943 n.43, a partire dalle ore 15:30.
Venite con mamma e papà per realizzare tanti lavoretti insieme!

Pranzinsieme

L' Associazione di Promozione Sociale DiDì ad Astra parteciperà con un suo Laboratorio all' evento Pranzinsieme, organizzato da C.O.F.F.A.I.C.E. A Pranzinsieme sono invitati i bambini e i genitori della scuola d’Infanzia e delle classi 1°, 2° e 3° della scuola elementare. 

L'evento si terrà Sabato 22 Marzo presso il locale Le Notti di Cabiria in via Santi, 2 ad Anzola dell’Emilia.

Laboratorio di Carnevale

L’Associazione Didì ad Astra continua anche quest’anno il suo impegno nel l’intrattenere tutti i bambini e genitori interessati con i suoi pomeriggi in compagnia. Cominciamo con il Laboratorio di Carnevale che si terrà Sabato 15 Febbraio 2014 presso il Centro Giovani di Anzola Dell' Emilia, in via 10 Settembre 1943 n.43, a partire dalle ore 15:30.
Venite con tante belle maschere e costumi, anche il papà e la mamma!

L'insostenibile Leggerezza di Me

Perché si smette di mangiare? Perché non ci si piace più? Come posso stare vicino a chi soffre di anoressia e bulimia? 

L’Associazione di Promozione Sociale Didì ad Astra organizza un incontro a tema sui disturbi alimentari al fine di offrire una panoramica sulla sintomatologia, le cause e l’insorgenza e i trattamenti ad oggi conosciuti.

L' incontro si terrà il 12 Febbraio 2014 alle ore 20:00 presso lla Sala Polivalente della Biblioteca, in Piazza Giovanni XXIII n. 2 ad Anzola dell' Emilia.

Relatore: Dr.ssa Claudia Caddori, psicologa cognitivo comportamentale esperta in disturbi pervasivi dello sviluppo e in disturbi alimentari

 

Presiede e modera: Dr.ssa Maria Teresa Cizza - insegnante laureata in sociologia

Laboratorio Halloween

Anche quest'anno l'Associazione DiDi Ad Astra organizza un Laboratorio di Halloween che si terrà Sabato 25 Ottobre 2014 presso il Centro Giovani di Anzola Dell' Emilia   a partire dalle ore 15:30.
Vi aspettiamo per passare insieme un pomeriggio da brividi!

Scoprire il Training Autogeno

Il prossimo Giovedi 29 Maggio 2014 dalle ore 20:30, si svolgerà un incontro a cura della Dott.ssa Lucia Alvisi, Psicologa-Psicoterapeuta e operatrice di Training Autogeno di Base e Superiore. L'incontro, organizzato in collaborazione con l'Associazione DiDi Ad Astra, si svolgerà presso la Sala Polivalente della Biblioteca Edmondo De Amicis in Piazza Giovanni XXIII,2  ad Anzola dell' Emilia.

Venite a rilssarvi un po' con noi, vi aspettiamo!

DiDi Ad Astra

Associazione di Promozione Sociale

Iscritta al Registro Regionale (ex Provinciale) delle APS n.4681 determina n.12161 del 24.09.2015

Sede Sociale: 

Via Emilia 250

40011 Anzola Dell'Emilia (BO)

e-mail : info@didiadastra.org

 

@2019 DiDi Ad Astra aps  C.F: 91346550378

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • YouTube Icona sociale